(foto Empoli F.C.)


LA GARA Finisce con uno 0-0 senza troppe emozioni la sfida al Cabassi tra Carpi ed Empoli. Gli azzurri trovano il primo pareggio del campionato senza alcuna rete e tornano a non segnare dopo la trasferta di Venezia del girone d’andata.

La vittoria del campionato della scorsa giornata col Novara ha sicuramente tolto energie mentali all’Empoli, sceso in campo contro un Carpi con più nulla da chiedere alla propria classifica. Fuori dalla zona retrocessione e da quella playoff.

Così in campo le due squadre si sfidano a viso aperto, ma su ritmi decisamente bassi. Le occasioni sono poche da entrambe le parti, anche se dopo cinque minuti Maietta con un-tap in mette in seria difficoltà Colombi. Il portiere del Carpi si salva con un colpo di stinco.

Nella ripresa succede poco o nulla. Una piccola scossa l’Empoli la trova quando Andreazzoli inserisce Traorè. Grande qualità dell’ivoriano, e voglia di mettersi in mostra, che lo portano anche vicino al gol con un bel sinistro da limite.

Polveri bagnate per Donnarumma e Caputo che non riescono a segnare al Cabassi, ma alla fine il risultato di 0-0 sembra il più giusto. Il venticinquesimo utile consecutivo. Adesso per l’Empoli c’è soltanto da attraversare una passerella di tre partita contro Cremonese, Perugia e Brescia prima della fine del campionato.

Giorgio Galimberti

IL TABELLINO

CARPI-EMPOLI 0-0
Marcatori:

CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, Brosco, Ligi; Calapai, Giorico, Saric (32′ st. Mbakogu), Saber (20′ st. Verna), Bittante; Melchiorri, Garritano (10′ st. Concas) A disp. Serraiocco, Sabbione, Malcore, Di Chiara, Palumbo, Pasciuti, Mbaye, Jelenic All. Calabro

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic (25′ st. Traore); Zajc (32′ st. Brighi); Caputo, Donnarumma (42′ st. Piu) A disp. Terracciano, Giacomel, Luperto, Polvani, Lollo, Untersee, Imperiale All. Andreazzoli

Arbitro: Signor Balice di Termoli

Note: Ammoniti: Krunic; Recupero: 0′ pt., 4′ st.