Le pagelle di Empoli-Atalanta a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6: Si fa trova sempre pronto sulle conclusioni angolate di Gomez e Ilicic. Può poco sui due gol, ma a volte è impreciso nei rilanci.

VESELI 6,5: Partita molto attenta dietro, ferma Ilicic nella ripresa lanciato da solo verso la porta avversaria.

SILVESTRE 6,5: Qualche errore in fase di impostazione e di marcatura, ma trova con uno stacco imperioso di testa il gol decisivo.

MAIETTA 6: Troppo leggero in alcune situazioni, ma nel finale spinge la carica per la vittoria del match.

DI LORENZO 6: Grande lavoro sulla fascia, dove spinge per novanta minuti. Buoni anche un paio di suoi cross in mezzo.

KRUNIC 6,5: Gioca una partita di vera quantità a centrocampo. Serve una palla splendida a Caputo mettendolo davanti la porta e sfiora il gol nella ripresa con un bel sinistro. – dal 26′ st. ZAJC 6: Entra e porta ordine a centrocampo, in un finale davvero ricco di emozioni.

BENNACER 6,5: Passo in avanti in cabina di regia rispetto alla gara contro l’Udinese. Gestisce coi tempi giusti la sfera, recuperando anche molti palloni.

TRAORE 6,5: Qualità e vivacità i mezzo non gli mancano. Calcia spesso dal limite trovando poca fortuna, ma quando si accende dà sempre l’impressione di poter inventare qualcosa. – dal 39′ st. ACQUAH s.v.

PASQUAL 7: Il rientro sulla fascia è davvero positivo. Sale e spinge spesso, servendo l’assist decisivo per il secondo gol di La Gumina.

LA GUMINA 7,5: Non gli bastava una gol, doveva fare ‘uno e mezzo’ (il secondo è autogol di Masiello). Momento ideale per sbloccarsi e regalare la vittoria al suo, stavolta davvero suo, Empoli. Bene anche nell’intesa col compagno Caputo. – dal 43′ st. MCHEDLIDZE s.v.

CAPUTO 6L’errore sul rigore, che ha portato al 2-0 l’Atalanta, avrebbe distrutto moralmente chiunque. Tranne lui, che continui a giocare e mette lo zampino sul gol del 2-2.

ALL. IACHINI 7: Il suo Empoli trova due vittorie su due. Un 3-2 rocambolesco per come è nato, ma meritato dai suoi uomini che hanno giocato bene e lottato fino all’ultimo secondo. Tre punti d’oro, in vista di un match delicatissimo a Ferrara contro la Spal di sabato prossimo.