(foto Empoli F.C.)


LA GARA L’Empoli esce dall’Allianz Stadium dopo una grande prestazione contro la Juventus. Andreazzoli ripropone il 3-5-2 iniziale schierando Veseli in difesa al posto dello squalificato Silvestre. Per il resto confermati Traore a centrocampo e Pajac sull’esterno di sinistra.

Gli azzurri sopratutto nel primo tempo provano a fare la partita e vanno vicino al gol con Krunic in un paio di occasioni. Il suo destro purtroppo si spegne due volte sul fondo, così come quello di Traore che lo imita alla metà della prima frazione.

Per la Juventus la miglior occasione capita sulla testa di Mandzukic: il suo tiro a botta sicura è ben parato da Dragowski che compie un mezzo miracolo. Il primo tempo si conclude quindi sul risultato di 0-0 con gli azzurri decisamente protagonisti.

Nella ripresa la Juventus alza i toni e, orfana di Ronaldo e Dybala, inserendo Kean. E proprio il centravanti della nazionale italiana che sblocca il match alla mezz’ora: grande sponda di Mandzukic, con Kean che riceve in area e batte Dragowski.

Nel finale gli azzurri spingono per provare a pareggiare, ma non c’è niente da fare. Nonostante l’ottima prestazione è la Juventus ad avere la meglio e a strappare i tre punti. Adesso Andreazzoli sfiderà con più fiducia il Napoli nel difficilissimo match di mercoledì alle 19:00.

Giorgio Galimberti

IL TABELLINO

JUVENTUS-EMPOLI 1-0
Marcatori: 26′ st. Kean

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro (17′ st. Spinazzola); Can, Pjanic, Bentancur, Matuidi (23′ st. Kean); Bernardeschi (38′ st. Caceres), Mandzukic A disp. Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Bonucci, Nicolussi Caviglia All. Allegri

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta (35′ st. Ucan), Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic (35′ st. Acquah), Bennacer, Traore, Pajac (35′ st. Pasqual); Farias, Caputo A disp. Provedel, Perucchini, Brighi, Antonelli, Capezzi, Oberlin, Nikolaou All. Andreazzoli

Arbitro: Signor Federico La Penna di Roma

Note: Recupero: 0′ pt.; 4′ st.