Il difensore dell’Empoli, Giuseppe Bellusci, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro il Bologna: “Oggi l’importante era vincere. Era da tanto tempo che non riuscivamo a portare a casa i tre punti al Castellani. Per fortuna siamo riusciti a tornare alla vittoria e quindi cosa chiedere di più“.
L’Empoli ha avuto fame di vincere: “La settimana scorsa abbiamo dato atto di questa mancanza. Col Sassuolo abbiamo perso in maniera brutta, ma noi abbiamo subito messo da parte la sconfitta mettendo in campo una prova grintosa oggi contro il Bologna“.
La difesa oggi non è mai andata in difficoltà: “Per larga parte del campionato in fase di non possesso abbiamo fatto bene. Il nostro modo di giocare ci impedisce di sbagliare a incastrare qualsiasi tassello, altrimenti gli avversari ci mettono difficoltà. Al di là del gol di Verdi, arrivato dal talento del giocatore singolo, abbiamo lavorato benissimo e quando tutti siamo compatti per la difesa è più semplice”.
E’ mancato solo il tuo gol in difesa: “Preferisco non prendere gol più che segnarli. Oggi l’importante era vincere e ci siamo riusciti meritatamente. Al di là del risultato voglio sottolineare la prestazione di tutti. Quando c’è questo tipo di atteggiamento non dobbiamo aver paura di niente e di nessuno. Con questa voglia di mantenere la Serie A penso che la spunteremo“.
Pace fatta coi tifosi? “Io sono un semplice giocatore, questo non posso dirlo. A fine partita abbiamo deciso di andare a salutare i tifosi, chi è uscito prima è perché aveva dei problemi fisici e doveva farsi vedere. Questa compattezza non ci deve essere solo nella vittoria, ma anche nella sconfitta. E’ un dato di fatto che quando si vince sono tutti bravi e quando si perde è più difficile. Dobbiamo sentirci tutti una famiglia, in questo modo non ce n’è per nessuno“.